COMUNICATI - PAMELA GIANCOLA

IL MERITO NON FA DISTINZIONI DI GENERE!

Ecco perché le donne
dovrebbero bocciare le quote rosa

Un tetto, un elmetto giallo e delle scarpe antinfortunistica, cosa c’entrano con le quote rosa?

Niente!

Appunto, nella foto ci sono due donne, due professioniste al lavoro, alle quali non viene chiesto di fare meno o meno bene di un collega uomo.
Il cantiere non è il posto in cui vai con i tacchi o dopo essere stata dal parrucchiere, è un luogo dove il sudore si mescola alla polvere e il rischio di farsi male convive con la necessità di essere concentrati e precisi.
E alla fine, firma l’ingegnere e assume serie responsabilità, che, guarda caso, sono le stesse per un uomo e per una donna.

Credo sia arrivato il momento di smetterla con questo finto problema delle quote rosa e concentrarci sul riconoscimento delle qualità, dell’esperienza e dei risultati che una persona, a prescindere dal genere o dall’orientamento sessuale, sia capace di dimostrare.

Se vogliamo un futuro migliore per i nostri figli, per le nostre famiglie e le nostre comunità, dobbiamo tornare a dare valore al merito, all’impegno, al talento e misurare i risultati a prescindere da ogni altra considerazione.
No, uno NON vale uno e le quote rosa non servono a dare valore alle donne, anzi, non solo le differenze non vanno eliminate per regolamento ma vanno valorizzate e integrate, perché producano un valore ancora più elevato.

L’Italia delle raccomandazioni, delle corsie preferenziali e dell’uno vale uno, ci ha “regalato” i disastri di una classe politica incapace e senza valore (fatte le dovute eccezioni), che ci sta conducendo verso un futuro di pesanti sacrifici, non perché ci siano stati dei problemi, quelli ci sono sempre, ma per l’inadeguatezza e l’incapacità di chi doveva risolverli.

chi è pamela giancola

Ingegnere, dal 2013 titolare di un avviatissimo studio professionale ed esperta di progettazione di opere pubbliche e private.
Nel 2018, in qualità di più votata del suo schieramento, diventa assessore ai lavori pubblici del comune di Silvi.

DOMANDE, RICHIESTE E INTERVISTE

pamela giancola

seguimi anche su

ING. PAMELA GIANCOLA | P:IVA 01836850675 | Uff. Viale Europa, 69 – 64028 Silvi (TE)